creare business

5 step per creare il tuo business e renderlo profittevole

Come creare un business e renderlo profittevole è un quesito che mi viene posto molto spesso…

La verità è che non ci sono formule magiche affinchè ciò avvenga…ma è innegabile che puoi metterci del tuo e dettare le sorti della tua attività!

Quindi, voglio condividere con te 5 caratteristiche essenziali che devi possedere per creare il tuo business e fare in modo che sia profittevole nel tempo.

Ogni imprenditore e ogni venditore è diverso, dunque io ti dico la mia e spero di ispirarti a trovare nuovi spunti per essere la versione migliore di te.

Bene, fatte le dovute premesse, iniziamo!

  • FAME

Intendo fame di conoscenza, di miglioramento, di risultati…

Solo se sei alla costante ricerca di questi elementi riuscirai a non fermarti mai, a non sentirti mai arrivato e a non abbandonare mai il lavoro sul campo.

Perché questo ti consente di osservare con i tuoi occhi come si muove il mercato e cosa stanno chiedendo i tuoi potenziali clienti.

  • CURIOSITÀ

Quando fai l’imprenditore, niente è più importante della curiosità insaziabile.

Quindi non perdere l’occasione per capire cosa spinge le persone ad agire e a comprare da te.

Non perdere mai il contatto con le persone che ti seguono e dedica almeno due ore a settimana a scoprire dove si trova il tuo mercato.

  • INTELLIGENZA

Sii abbastanza intelligente da circondarti di persone brillanti da cui puoi sempre imparare qualcosa di nuovo.

L’imprenditore non è un mestiere che si può portare avanti in solitaria!

  • PASSIONE

È molto più semplice fare un lavoro che ti appassiona piuttosto che farne uno a cui sei poco interessato ma che ti fa solo guadagnare dei soldi.

A volte la tua passione non sarà sempre collegata alle attività che dovrai fare durante la giornata, ma restare appassionato e avere sempre ben chiara la tua “missione” è sempre efficace.

Infatti, l’energia della tua passione ti porterà curiosità verso ogni attività.

  • UMILTÀ

Metti sempre in atto azioni che siano misurabili, perché solo così sarai in grado di prendere coscienza dei tuoi limiti e potrai lavorare per migliorarli.

Peccare di superbia uccide qualunque tipo di business, perché smetti di voler essere la versione migliore di te, e non appena questo accade, arriva sempre qualcuno più bravo di te.

Bene, spero che questa ricetta possa aiutarti a trovare quali sono le cose importanti per mettere in salute la tua attività.

Ma se desideri capire come ho costruito il mio sistema di vendita e come l’ho applicato alle mie aziende, trovi tutto nel mio libro: “Il Venditore Bambino”

CLICCA QUI per ricevere la tua copia.

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Open chat