come attirare clienti

Come attirare l’attenzione dei potenziali clienti

Una domanda che ricevo spesso è: “Come si può attirare l’attenzione dei potenziali clienti in un mercato affollato?”

La mia risposta è: “Per attirare potenziali clienti devi imparare a differenziarti dai tuoi concorrenti”.

Quindi, per attirare le persone “giuste” verso la tua attività devi cercare di essere diverso dai tuoi concorrenti.

Sii diverso e fatti notare!

Presentarsi in modo diverso significa che tutto di te deve essere nettamente differente da ciò che fanno tutti gli altri nel tuo settore.

Perciò, dovrà essere diverso il modo in cui ti pubblicizzi, l’aspetto del tuo sito e il tuo modo di vendere…tutto questo deve essere percepito come diverso rispetto ai tuoi concorrenti.

Tuttavia, noto spesso che là fuori tutti cercano di scopiazzare…

Be’, ti incoraggio a fare esattamente l’opposto di quello che fanno gli altri nel tuo settore!

E il motivo di questa “regola” è che se segui quello che fanno i tuoi concorrenti, non solo ottieni i risultati che tutti gli altri stanno ottenendo, ma finisci per assomigliare esattamente a coloro da cui vuoi differenziarti!

E nel tempo può succedere che se tutti gli imprenditori del tuo settore utilizzano gli stessi stratagemmi di vendita, il mercato inizia a riconoscerli come tali!

Così, quando i potenziali clienti si imbatteranno nel tuo sistema di vendita si accorgeranno subito che sono dei tentativi di vendita e ritireranno la loro credibilità nei tuoi confronti.

Questo perché ti identificano come qualcuno che cerca di vendergli qualcosa, vedendoti quindi come una persona un po’ losca…come se la fregatura fosse dietro l’angolo!

Quindi ricorda: La differenziazione è fondamentale per attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Il secondo modo per differenziarti, invece, (che in realtà è il mio preferito) è quello di portare un’unicità nel mercato!

Questo non vuol dire che nei tuoi annunci o nelle tue pubblicità basta cambiare una parola rispetto a quello che dicono gli altri…

Parlo proprio di riuscire a individuare quella caratteristica o quel beneficio unico e di valore che solo tu puoi garantire…

E così potresti dare una svolta a qualcosa che i tuoi potenziali clienti hanno già sentito prima!

Ma se vuoi portare il tuo sistema di vendita ad un altro livello – per attirare l’attenzione, per creare coinvolgimento e per generare vendite, dovresti differenziarti con entrambi i modi…

E se riesci a presentarti nel mercato con un elemento unico e di valore noterai subito le tue vendite schizzare alle stelle!

Ora, nella Sales Mastery University – insieme a Jordan Belfort – il 3 – 4 – 5- 6 giugno a Padova, ti mostrerò un nuovo modello di vendita che ti consentirà di presentarti in modo completamente diverso rispetto ai tuoi concorrenti.

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Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s Se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi il mio articolo riportato su Social Up Magazine.

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