la nicchia di mercato

Il segreto per conquistare la tua nicchia di mercato

Sia che tu stia vendendo informazioni, prodotti fisici o esperienze, la tua offerta deve attirare così profondamente le persone da diventare irresistibile per il tuo pubblico.

Questo è il motivo per cui è fondamentale conoscere alla perfezione chi sono e come si comportano le persone che compongono la tua lista clienti.

Infatti, una volta che sai a chi stai vendendo è molto più facile capire cosa dovresti offrire!

E il metodo più potente per formulare un’offerta è scegliere una nicchia di mercato!

La chiave è proprio trovare quella fetta di mercato che più si adatta alle tue competenze e capacità.

Vedi, la verità è che possedere una nicchia di mercato è più facile, più pratico e ti permette di avere un impatto maggiore nell’area in cui sei più abile, piuttosto che tentare di essere tutto per tutti.

Ma se, invece, hai una soluzione che può attirare chiunque in qualsiasi categoria, è probabile che il tuo messaggio di vendita sia così generico che potresti avere non pochi problemi nel trovare nuovi clienti.

Quindi è essenziale che tu restringa il raggio di azione!

E per farlo devi individuare quali sono i clienti che hanno speso di più.

In questo modo ti renderai conto che queste persone fanno parte di una determinata categoria.

E conoscere questo dato ti consentirà di costruire una strategia che li attiri come la calamita attrae il ferro!

In altre parole è molto più efficace creare offerte irresistibili per le persone con cui c’è maggiore intesa reciproca o per quelle persone che assomigliano a coloro che hanno amato le tue offerte passate.

Ma se anche tu desideri formulare offerte così attraenti che solo un pazzo potrebbe dire di no, acquista subito il mio ultimo libro “Il Venditore Bambino”.

Al suo interno scoprirai esattamente come:

  • Costruire la tua proposta di valore;
  • Toglierti dall’angolo del confronto;
  • Diventare il leader della tua nicchia di mercato;

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Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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