lavori del futuro 2020

Lavori del futuro 2020: quali sono le competenze più ben pagate? 5/10K al mese

Ciao ragazzi, qui Giuliano De Danieli dagli uffici di Prima Posizione. Molti giovani che incontro durante i miei seminari, o quando vado a fare degli speech all’Università, mi chiedono: “Giuliano, ma quali sono i lavori del futuro 2020 e degli anni che verranno?”

Allora…secondo la mia esperienza, per quello che vedo io e per quello che mi dicono gli imprenditori che incontro ogni giorno, le principali richieste sono legate a candidati che:

  1. Sanno vendere;
  2. Si occupano di digital marketing;

Questa cosa effettivamente ha molto senso…perché se ci pensi, la maggior parte delle aziende riscontra questi due problemi:

  • Il problema di generare nuovi contatti per la rete vendita;
  • Non avere un sistema di vendita collaudato che renda le loro vendite assolutamente prevedibili;

Quindi, prova a immaginare se ti dotassi di strumenti che ti permettono di avere un sistema collaudato e facessi un percorso per imparare tutte questi aspetti fondamentali in ambito digital…

Quanto peserebbe il tuo curriculum?

Cioè come sarebbe visto agli occhi di un imprenditore?

Ti posso garantire che la maggior parte dei venditori, quando fanno un colloquio con un imprenditore (capita anche a me perché anch’io ho una rete vendita) e gli viene chiesto se hanno un sistema di vendita con delle procedure collaudate step by step per come affrontare la vendita one to one, 9/10 barcollano nel buio.

Questo succede perché la maggior parte dei venditori, quando va a vendere, purtroppo va “a braccio”…non ha un sistema a compartimenti stagni che parte dal capire:

Ecco, anche questo è un aspetto fondamentale…perché una persona che non dispone di un sistema di vendita, quindi un venditore non professionista che non ha un sistema di vendita protocollato, scritto proprio step by step, è una cosa assolutamente inammissibile.

Quindi, per rispondere alla domanda: “quali sono i lavori del futuro 2020”, ricordati che gli imprenditori cercano queste due figure professionali (vendita e digital marketing).

Perciò, se sei giovane, se hai 18, 20, 22 anni, sappi che se impari a vendere attraverso un sistema collaudato, anche solo stando a casa tua con un telefono, puoi iniziare a vendere e a guadagnare 1000, 2000, 3000 anche 5000 euro al mese.

La stessa cosa vale nel digital marketing.

E una volta imparato queste competenze, se tu gestissi solo 5, 10 clienti potresti fare già 25, 35, 40 mila euro all’anno…

…che sono sicuramente già da 2 a 4 volte quello che potresti prendere con un lavoro da dipendente.

Quindi se stai cercando quali sono i lavori del futuro nel 2020 o nei prossimi 5 anni sappi che sono questi, ovvero vendita e digital marketing.

Ma se vuoi conoscere entrambe queste due professioni clicca su ‘Università dell’Imprenditore”, il percorso dove vengono affrontate in maniera estremamente profonda e verticalizzata tutte le tematiche del digital marketing e della vendita.

Partecipando all’Università dell’imprenditore ti porterai a casa il passaporto che ti farà diventare un candidato molto interessante per qualsiasi imprenditore.

Infatti, quando vado a trovare gli imprenditori spesso mi domandano: “Giuliano, hai qualcuno che potrei inserire a livello digital nella mia azienda per seguire magari le cose che mi seguirete voi a livello di agenzia, giusto per avere un punto di appoggio interno”?

Oppure altri mi dicono: “Giuliano, c’è carenza di venditori, non riesco a trovare venditori…me ne puoi mandare qualcuno magari che abbia fatto la tua “Sales Mastery University”?

Perché tutti quelli che escono dalla mia Sales Mastery University hanno un sistema di vendita protocollato e che funziona.

Quindi quello che ti consiglio è: non perdere tempo…perché il tempo è una risorsa davvero preziosa, ed è la risorsa anche più scarsa (al contrario dei soldi che non lo sono).

Fare soldi, ti assicuro, è facile se sai come farli e se hai delle competenze che sono ben pagate.

E quali sono le competenze ben pagate oggi?

Sono quelle di cui ti ho parlato prima, ovvero Digital marketing e Vendita (one to one).

Perciò, non ti resta che dare un’occhiata all’Università dell’Imprenditore…e se vuoi un consiglio contattaci e investi quello che serve investire per avere in mano il passaporto che ti permetterà di trovare lavoro con estrema facilità.

Bene, per il momento è tutto. Se non sei iscritto ancora al mio canale YouTube, iscriviti (Giuliano De Danieli).

Ogni settimana tratto tematiche diverse riguardo la vendita, il marketing e il digital marketing, le tre aree di mia competenza che ho sviluppato e studiato negli ultimi vent’anni e che continuo a studiare.

Quindi chi ha tempo non aspetti tempo.

Mi raccomando, attendo il tuo contatto per vederti alla prossima edizione dell’Università dell’Imprenditore o della Sales Mastery University.

Per il momento è tutto.

In bocca al lupo da Giuliano De Danieli, ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Open chat