vendita efficace

Come creare un’argomentazione di vendita efficace

Un’argomentazione di vendita efficace e vincente ha due caratteristiche principali, ovvero:

  1. È intellettualmente stimolante;
  2. È emotivamente coinvolgente;

Questo significa che deve risuonare a livello emotivo dentro il tuo potenziale cliente, ovvero deve essere in grado di suscitare delle emozioni.

Ma oltre a questo carattere emozionale deve essere intrigante anche a livello intellettuale.

Quindi dovrà essere logica, coinvolgente e interessante anche a livello razionale!

E in questo modo, a differenza di un’argomentazione di vendita ordinaria, un’argomentazione di vendita efficace basata sull’unicità attira l’attenzione!

Perché risuona a livello emotivo, è spiegabile a livello intellettuale e così crea coinvolgimento.

Perciò, quando riesci a combinare questo matrimonio perfetto la tua argomentazione di vendita riuscirà a distinguersi rispetto a tutte le altre.

Tuttavia, la maggior parte degli imprenditori e dei venditori, quando pensano a costruire la loro argomentazione di vendita, si concentrano sul voler essere migliori dei loro concorrenti invece che scegliere di essere diversi e innovativi.

In poche parole cercano di riciclare cose e idee già fatte e già sentite.

Ma agendo così è come dire ai potenziali clienti che stanno vendendo la stessa identica cosa dei loro concorrenti…

…perdendo l’enorme opportunità di distinguersi e di essere unici e diversi, quindi non confrontabili!

Ma secondo te, per far crescere la tua azienda, sarebbe meglio:

a) Urlare la tua offerta più forte degli altri competitor come si fa al mercato di quartiere;

b) Proporre un’offerta che risuona dentro il tuo potenziale cliente e va dritta dritta a stimolare i suoi bisogni;

Sicuramente l’opzione b… vero?

Perché ricorda che al giorno d’oggi siamo tutti distratti da un’infinità di offerte, di prodotti e servizi…

E in giro trovi davvero la qualunque…

Quindi per distinguerti e far passare il tuo messaggio, devi essere diverso.

E durante la Sales Mastery University ti darò la formula esatta per farlo…anzi costruiremo insieme l’unicità della tua proposta!

Ma trovare la tua unicità e il tuo elemento differenziante non significa squalificare i tuoi concorrenti, parlar male di loro, o peggio ancora, abbassare i prezzi…

Vuol dire metterti su un altro livello, dove nessuno potrà mai confrontarti con nessun altro.

E in questo modo potrai riaccendere e rinnovare il tuo sistema di vendita, ora e in futuro!

Quindi smetti subito di combattere la guerra dei prezzi e prenota il tuo posto alla Sales Mastery University.

(I posti stanno esaurendo quindi affrettati prima che lo faccia qualcun altro).

Nel frattempo iscriviti anche al mio canale YouTube e alla mia pagina Facebook.

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. Se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi il mio articolo riportato su Milano Finanza.

Torna su
Open chat