come gestire un'azienda

Come gestire un’azienda in 7 lezioni

Oggi voglio condividere con te 7 lezioni per gestire un’azienda che ho imparato durante i miei 20 anni di esperienza nel settore della vendita e del web marketing.

Ma se ancora non mi conosci, dei sapere che vendo da quando ho 8 anni.

Sono il titolare di Tre aziende che fatturano insieme 2 milioni e 600 mila euro l’anno…

E ho dato avvio a più di 500 progetti di start-up online di successo, alcune delle quali ora fatturano milioni di euro (ad esempio Hostelsclub, che oggi fattura più di 10 milioni, Mediatec più di 8 milioni, Strada srl 1,4 milioni).

Inoltre, con 19.000 ore di vendite sul campo, ogni anno tengo 60 seminari e consulenze con più di 4 mila persone che ottengono tassi di conversione aumentati del 100%, fino al 500%.

Quindi, come puoi immaginare, arrivare fino a qua non è stato semplice…

E come tutti, anche io ho avuto dei momenti in cui sono caduto, solo che poi ogni volta mi sono rialzato più forte della volta prima!

Ed è per questo che voglio condividere con te 7 preziose lezioni per gestire un’azienda che mi hanno permesso di arrivare fino a qua e di poterti dimostrare certi numeri.

E voglio dirtele perché spero che possano aiutarti a migliorare fin da subito!

  1. Nuove opportunità di vendita

A nessuno piace la minestra riscaldata.

Quindi devi dare sempre la percezione che il tuo prodotto o servizio sia unico – e non una versione di qualcosa di già visto e sentito.

  1. La prima transazione conferisce stabilità ai tuoi incassi

La prima transazione serve a coprire il costo di acquisizione clienti, e non il guadagno.

Perché i profitti sono legati alle vendite successive alla prima.

  1. Argomentazione di vendita

Una buona argomentazione di vendita inizia con idee importanti, chiarezza mentale e un atteggiamento positivo e propositivo.

  1. Velocità crescita aziendale

La velocità e le dimensioni della crescita della tua azienda sono determinate dal tuo livello di preparazione nel portare avanti il processo di vendita.

  1. Offerta irresistibile

Non solo la tua offerta deve essere irresistibile ma dovrebbe essere un ponte verso un’altra offerta, possibilmente una dove i tuoi margini sono più alti.

  1. L’acquisizione clienti è un investimento.

Finché non riesci a capire e ad applicare questa lezione, difficilmente riesci a strutturare un’azienda – ma quello che ti rimane in mano è una promozione!

  1. La differenza tra tecniche e strategie.

Esistono molti modi per implementare la stessa strategia.

Ad esempio, se la tua strategia è dare urgenza alle tue offerte, lo strumento che potresti usare è un timer per il conto alla rovescia…

…oppure prevedere un numero limitato del prodotto che vuoi vendere.

Quindi queste sono le 7 lezioni per capire come gestire un’azienda nel tempo…

…ma se sei interessato ad impararle più velocemente evitando tentativi ed errori, iscriviti subito alla Sales Mastery University.

Personalmente credo nello scambio reciproco, umano.

E infatti, durante la Sales Mastery University non ci saranno distanze o schermi tra me e te…

…perché l’unico modo che ho per trasferirti tutto è metterti a disposizione quello che veramente ti serve, dall’empatia al carisma, dalla capacità di ascolto alla strategia di vendita, fino a portarti al mio fianco al punto in cui sei pronto per spiccare il volo.

Quindi cosa aspetti?

Prenota il tuo posto alla Sales Mastery University.

Iscriviti inoltre al mio canale YouTube e alla mia pagina Facebook.

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. Se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi il mio articolo pubblicato su Milano Finanza.

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