strategia di vendita

Strategia di vendita per vendere di più nel 2021

Siccome la Pasqua è alle porte ho deciso di farti un regalo, ovvero di svelarti una mia strategia di vendita che ti aiuterà ad avere successo nelle tue vendite in questo anno molto difficile…

…nel quale non potremo goderci la Pasqua come avevamo sperato…

Ma sappi che questa occasione porta con sé un messaggio di speranza e di rinascita…

Come se fosse l’inizio di un nuovo anno.

Devo dirti che per quanto mi riguarda, sto cercando di affrontarlo con tutto l’entusiasmo che riesco a trovare…

E devo anche ammettere che sono molto elettrizzato per l’avvicinarsi della Sales Mastery University.

All’inizio non mi aspettavo neanche che Jordan Belfort accettasse il mio invito…

E invece, come dicevo nel mio ultimo articolo, volere è potere!

Proprio per questo voglio condividere con te una strategia di vendita divisa in 3 componenti che mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi, nonostante tutto!

Spero di poterti ispirare e mi auguro che questi piccoli suggerimenti possano essere l’occasione di una nuova rinascita!

Quindi, ecco a te le 3 componenti essenziali per il successo delle tue vendite nel 2021:

  1. Risultato specifico e misurabile

Nel primo step di questa strategia di vendita devi sempre avere in mente qual è la tua meta.

Se non hai ben chiaro cosa vuoi ottenere in quest’anno, in termini di acquisizione clienti o in termini di marginalità, tutti i tuoi sforzi diventano azioni casuali che rischiano di guidarti nella direzione sbagliata.

Quindi cerca di rispondere onestamente a queste due domande:

  • Quanto vuoi guadagnare?
  • Quanti clienti nuovi vuoi ottenere?
  1. Obiettivi giornalieri misurabili e specifici

Una volta che stabilisci il tuo obiettivo generale, suddividilo in obiettivi giornalieri.

Ti assicuro che questa operazione è estremamente facile.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia acquisire 10.000 nuovi clienti in quest’anno.

Ecco, questo è un risultato specifico e misurabile.

Perciò, la suddivisione settimanale di questo dato ci dà una media di 192 nuovi clienti ogni settimana…

…e suddividerlo per ogni giorno ci dà una media di 28 nuovi clienti ogni giorno.

Quindi ora hai il tuo obiettivo giornaliero.

Sembra già molto più raggiungibile, vero?

  1. Attività quotidiane misurabili e specifiche

È qui che molte persone si perdono!

Avere quotidianamente delle cose da fare, specifiche e misurabili, ti aiuta a mantenere la concentrazione sulle attività più importanti.

In questo modo sarai in grado di decidere anche se è il caso o meno di aggiungere altre attività…

Come?

Basta chiederti: “Questa attività mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo quotidiano?”

Se la risposta è si, fantastico, falla!

Se la risposta è no, passa oltre!

E una volta che hai queste 3 componenti essenziali chiare e in funzione puoi davvero divertirti.

Perché sarai in grado di utilizzare tutte le tecniche di vendita e di marketing in modo specifico e misurabile.

Inoltre ti sarà più facile stabilire le priorità, quindi capire quali offerte lanciare, stabilire i prezzi dei tuoi prodotti o servizi e le iniziative di promozione che hanno più senso…

…in base al momento di vita della tua azienda!

Bene, ora non ti resta che mettere nero su bianco i tuoi obiettivi.

Ma sappi che durante il mio corso di giugno – insieme a Jordan Belfort – ti aiuterò a costruire il tuo sistema di vendita e ti accompagnerò all’impennata delle tue vendite per i 6 mesi successivi!

Quindi cosa aspetti? Prenota il tuo posto e partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University

Se vuoi approfondire l’argomento leggi l’articolo: “La differenza tra tecnica e strategia di vendita”

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. Se vuoi capire come ho costruito il mio sistema di vendita partendo letteralmente da zero, leggi il mio nuovo libro “Il Venditore Bambino”. Le spese di spedizione sono a carico mio!

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