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Strategie di vendita per l’autunno

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Dopo il rallentamento dell’estate si riprende a ritmo pieno e allora, quale miglior momento che l’autunno per accelerare le tue vendite e chiudere l’anno alla grande?
Si tratta di un periodo pieno di ricorrenze, tra Black Friday, Cyber Monday  e l’avvicinarsi delle festività Natalizie, quindi pieno di opportunità di vendite. Perciò, trasforma l’arrivo della nuova stagione in una  perfetta occasione per migliorare il marketing e aumentare le vendite della tua azienda.

Ecco delle strategie di vendita da mettere in pratica questo autunno:

𝟭. 𝗙𝗼𝗹𝗹𝗼𝘄 𝘂𝗽 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶
Parla direttamente con i clienti esistenti per vedere come stanno utilizzando i tuoi prodotti o servizi e cerca le aree in cui possono ottenere di più da ciò che il tuo prodotto ha da offrire.

𝟮. 𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗮𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝗶𝗲

Potrebbe sembrare strano iniziare a pensare alle vacanze di natale da settembre, ma le aziende di successo sanno che pianificare in anticipo è la chiave del successo delle vendite.
Quindi, osserva le tendenze degli acquisti nell’ultimo trimestre degli anni passati e i dati dell’ultimo anno per identificare le aree che probabilmente saranno importanti alla fine di quest’anno.
𝟯. 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝘀𝗰𝗶 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗽𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲
I clienti oggi cercano prodotti e servizi online.
Si stima che l’81% dei clienti effettui ricerche online prima di effettuare un acquisto. Ciò significa che per concludere l’anno in modo positivo, è necessario disporre di una presenza online che ti permetta di attirare più potenziali clienti.
Ad esempio, puoi invitare i clienti esistenti a condividere storie o immagini delle loro esperienze con il tuo marchio in cambio di coupon o altri premi per migliorare la tua reputazione e assicurati che il tuo sito web sia anche sede di contenuti di alta qualità che affrontano argomenti che i tuoi clienti possono trovare utili e interessanti.
L’autunno offre alle aziende piccole e medie l’opportunità di concludere bene l’anno, con ottimi risultati di vendita e con buoni clienti che possono essere trasferiti nell’anno successivo.
Detto questo, se vuoi capire come migliorare le strategie di vendita della tua impresa sfruttando questo periodo dell’anno  CLICCA QUI e prenota una consulenza one to one con me presso i miei uffici di Padova.
Allora, buon lavoro!
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli
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