Sei ancora curioso come quand’eri un bimbo, bimba?

Sei ancora curioso come quand’eri un bimbo, bimba?

Se la risposta è SÌ sicuramente sarai un grande imprenditore/trice.

È fondamentale rimanere curiosi e aver voglia di imparare sempre.

Non dare mai nulla per scontato.

Il più grande ostacolo che affronto quando incontro imprenditori per parlare di vendite è che pensano di sapere già tutto.

Il problema grande quindi diventa:

“Quello che pensiamo di sapere..”

Quello che pensiamo di sapere diventa il grande ostacolo verso l’apprendere cose nuove.

La perfezione non esiste. Tutti sbagliamo, tutti facciamo errori.

L’importante è non continuare a farne.

Sono fermamente convinto che tutto sia perfettibile.

Ogni essere umano, organizzazione o azienda, dovrebbe seguire la strada del miglioramento continuo…dobbiamo continuare ad apprendere, osservare, migliorare.

Questo è fondamentale se vogliamo che la nostra azienda cresca in modo stabile, certo e assolutamente prevedibile.

Vedo imprenditori che rimangono arroccati sulle loro idee. Pensano di sapere già tutto.

Capisco se uno avesse un conto corrente con 1 BILION netto forse direi “ok…qualcosa hai fatto.”

La verità è che persone che hanno 1 BILION o più in conto sono sempre lì a studiare, a provare, a mettersi in discussione a imparare.

In Italia dove abbiamo un sacco di aziende NANE, l’imprenditore pensa di sapere già tutto. È questa la cosa drammatica..

Non parliamo poi dei venditori…“So già tutto grazie”.. ti rispondono.

Questo è un grandissimo limite.

Pensare di sapere già tutto porta alla rovina.

Sono convinto invece che non si finisca mai di imparare. Basta guardarsi attorno. C’è sempre qualcuno che va meglio di noi e sa più di noi.

Con questa mentalità mi alzo alla mattina ogni giorno.

Con questa mentalità aiuto gli imprenditori durante la Sales Mastery University. Ti aspetto…

Io rimango CURIOSO, rimango bambino…e tu?

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