Cosa devi fare se il tuo prodotto costa meno online o se sei completamente confrontabile?

L’avvento del web ha completamente appiattito la concorrenza.

Le persone cercano online la risoluzione ad un problema o una soluzione vera e propria e poi decidono.

Spesso se non trovano altri indicatori utili per la loro scelta, scelgono in base al prezzo.

Non essere online oggi significa lasciare sul piatto tanti soldi alla concorrenza.

Per questo ogni azienda sia essa piccola o grande dovrebbe creare il proprio sistema per acquisire contatti.

Prima di far questo però è necessario avere qualcosa su cui competere altrimenti se vai online con lo stesso prodotto o servizio che hanno anche altri rischi di essere massacrato sul prezzo.

È indispensabile quindi trovare la propria UNICITÀ. Argomento che tratto in modo approfondito sul mio libro da pag. 88 a pag. 96.

Tantissime aziende hanno difficoltà a competere per questo motivo.

È giunto il momento di rivedere il proprio modello di business per competere e far sopravvivere la propria azienda. Perché, non è l’azienda più forte che sopravvive ma QUELLA CHE SI ADATTA PRIMA AL CAMBIAMENTO.

Ricostruisci quindi il tuo modo di fare business attorno a qualche elemento che mi sia inattaccabile.

In questo video parlo di un esempio concreto di un’azienda che vende PC e ha deciso di creare la nuova sede vicino a Mediaword offrendo però qualcosa di diverso in termini di proposta di valore.

Morale: sta facendo business? Certo!

Si è ricavata il suo mercato pur non avendo la forza di competere sul prezzo ma lavorando su qualcosa che è richiesto.

https://youtu.be/B4fMYwu9wn0

Ti aspetto alla Sales Mastery University di marzo (mancano solo una manciata di giorni, quindi non perdere altro tempo e prenota il tuo posto).

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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