aumentare le vendite tecnologia

Aumentare le vendite grazie alla tecnologia (?)

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Nel bene e nel male la tecnologia è qui per restare.

E’ un momento fantastico per aumentare le vendite perché le due cose non sono mai state così strettamente legate.

La tecnologia può:
  • Facilitare e aiutare a coltivare una relazione
  • Automatizza le attività di routine spesso “dimenticate”.
  • Fornisce informazioni istantaneamente quando il prospect è caldo.

Per questa ragione insegno anche ai miei clienti come massimizzare i loro sforzi nella lead generation, nella negoziazione e chiusura della vendita attraverso la tecnologia.

L’epica battaglia: vendita vs tecnologia

Mi piacciono i social e la tecnologia in generale. 

Questo tema però mi ha portato a riflettere su fatto che quando ancora non avevamo né internet né le email, venditori e pubblicitari vendevano lo stesso e con molto successo!

…E mi è tornata in mente una rivelazione che ha rivoluzionato il mio modo di vendere e il mio approccio strategico in Prima Posizione.

 

È vero che la tecnologia è qua per restare, ma ciò che ti permette di aumentare le vendita è il rapporto che costruisci con i tuoi clienti.

Il tuo pubblico e il mercato contano per davvero… e sebbene non sia composto da acquirenti costanti e duraturi, sono tutti potenziali clienti da trattare come una famiglia!

 

Quando arrivi al momento critico nella vendita – dove i tuoi potenziali clienti devono decidere se acquistare da te o no –  tutto dipende da come li tocchi emotivamente, come rispondi, comunichi e interagisci con loro…

 

Quindi ecco il mio consiglio: non perderti nell’automazione e nella tecnologia. 

Usala come un facilitatore e non trascurare il fattore umano nel rapporto con il tuo mercato!

Alle tue vendite,

GDD

 

P.S. Se stai cercando la via più breve e collaudata per imparare a gestire tutte le difficoltà della vendita allora non perderti il mio ultimo libro “Il Venditore Bambino” oppure se hai bisogno di una consulenza per aumentare le tue vendite puoi sempre cercarmi nel form dedicato.

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