budget

Trasformare un “non ho budget” in una vendita chiusa

Se c’è una frase che ogni venditore si sente dire almeno una volta al giorno, è questa: “Non ho budget”.

Ti suona familiare?

Molti, a questo punto, si arrendono.

Pensano che sia una scusa insormontabile e chiudono la chiamata o l’incontro con un sorriso forzato e un “Se cambiate idea, fatemi sapere”.

Errore madornale!

La verità? Il cliente ha budget per quello che ritiene davvero importante.

E se ti sta dicendo che non ha budget, significa che non ha ancora percepito il valore di quello che gli offri.

Ecco il punto: quando un cliente solleva questa obiezione, non parlare subito di soldi.

Fai un passo indietro e riportalo sui benefici concreti della tua offerta.

Aiutalo a visualizzare il ritorno sull’investimento, le perdite che eviterà, il tempo che risparmierà.

Una domanda potente che puoi usare è: “Capisco il tuo punto di vista, ma se il budget non fosse un problema, valuteresti comunque questa soluzione?”

Se la risposta è sì, allora il problema non è il budget… ma la percezione di valore.

Di questo e molto altro parlo nel mio corso Sales Mastery University e nel mio libro Il Venditore Bambino.

Se vuoi scoprire come chiudere anche le

trattative più difficili, sai dove trovarmi!

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

Immagine di pikisuperstar su Freepik

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