empatia nella vendita

Come sfruttare l’empatia nella vendita

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Cos’è l’empatia?

Per farla breve l’empatia è la capacità di comprendere lo stato d’animo altrui, ovvero di “mettersi nei panni dell’altro”

Ma come puoi sfruttarla per aumentare le vendite

Alcuni venditori mancano completamente di empatia, tant’è che parlano senza mai ascoltare il potenziale clienti. Altri si nascondono dietro ad essa per giustificare le vendite fallite. 

Usare l’empatia nella vendita vuol dire riuscire a capire la situazione che sta vivendo il nostro interlocutore e in virtù della nostra comprensione aiutarlo a trovare la soluzione migliore.

… E per riuscire a capire chi è la persona che hai davanti e quali sono i bisogni che sta sentendo in quel momento devi utilizzare le DOMANDE ESPLORATIVE! (se non sai cosa sono guarda questo video direttamente su youtube)

Ecco 4 passaggi per sfruttare l’empatia nella vendita

 

  1. Mettiti nei panni del tuo cliente per capire a fondo quali sono i suoi dubbi con lo scopo di capire quali possono le sue obiezioni e anticipale.
  2. Immedesimati in lui e portalo mentalmente in uno scenario dove i suoi problemi saranno risolti grazie al tuo prodotto o servizio. 
  3. Fagli notare che, se fino ad adesso non ha ottenuto i risultati sperati, è perché nessuno gli ha spiegato davvero cosa deve fare – e tu sei lì apposta.
  4. Racconta la tua storia per fargli vedere come anche tu avevi i suoi stessi problemi e li hai risolti grazie al tuo prodotto o servizio!

Vuoi comprendere meglio come usufruire dell’empatia? Io sono sempre a tua disposizione. Puoi contattarmi qui ed appena possibile sarò pronto ad aiutarti.

Alle tue vendite,

GDD

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