definire obiettivi di vendita

5 parametri per definire i tuoi obiettivi di vendita

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Quando stabilisci i tuoi obiettivi, segui un processo chiaro, a cui puoi fare riferimento ogni volta che ne senti la necessità?

Documenti il processo di raggiungimento degli obiettivi nel manuale aziendale?

Hai deciso quali metriche prendere in considerazione per valutare i tuoi progressi?

La maggior parte degli imprenditori e dei venditori risponderebbe di “no”, infatti la loro capacità di agire e raggiungere i propri obiettivi è molto bassa.

Quindi, ecco cinque parametri essenziali che dovresti incorporare nel tuo processo di vendita per definire gli obiettivi di vendita aziendali.

  1. Quanti valori fondamentali hai individuato? 

Un valore è uno standard che esprime il modo in cui operi, dal quale non devi deviare.

È abbastanza importante identificare almeno tre valori che ti permetteranno di chiarire ciò che più conta per te.

I tuoi valori dovrebbero guidare sia la tua vita lavorativa, sia quella personale ed è estremamente importante che questi due livelli siano allineati.

Quindi, devi capire quali sono le tue priorità e creare un set di valori che sia coerente e che corrisponda a tali priorità.

  1. Quanti obiettivi personali svilupperai?

Secondo la mia esperienza, il più grande errore che le persone commettono nella definizione degli obiettivi è iniziare con gli obiettivi aziendali.

Perché se inizi con gli obiettivi personali, troverai molto più facile identificare e allineare gli obiettivi aziendali con quelli privati.

La cosa ideale è porsi almeno 3 obiettivi sui quali lavorare, quindi ad esempio, puoi iniziare chiedendoti: come vuoi che sia la tua vita tra cinque anni? Come vuoi che sia la tua pensione?

Di fatto, puoi creare obiettivi personali in aree diverse: finanziaria, familiare, sociale, hobby, salute/forma fisica, spirituale e così via.

  1. Quanti obiettivi di business svilupperai?

Una volta identificati gli obiettivi personali, dovrai capire quali devono essere i tuoi obiettivi aziendali e professionali che possano contribuire al raggiungimento dei primi.

Di conseguenza, assicurati che i tuoi obiettivi di business derivino dai tuoi obiettivi personali!

  1. Quali comportamenti specifici possono portarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi? 

Crea un piano comportamentale basato su tutte quelle attività che influiscono direttamente sulla tua capacità di raggiungere gli obiettivi.

Quindi, nella pratica devi:

  • identificare più attività e non solo una;
  • pianificare il tempo sul calendario per eseguire i comportamenti;
  • tenere traccia del tuo record nell’esecuzione di queste attività nel tempo in modo da poter valutare i tuoi progressi.
  1. Chi è il tuo partner responsabile? 

Tutti noi dovremmo averne almeno uno.

In poche parole il “partner responsabile” è qualcuno di cui ti fidi e che rispetti a cui è affidato il compito di riportarti sulla retta via, se mai la dovessi perdere

Questo significa che se dici che hai intenzione di fare X, Y e Z questa settimana, in linea con il tuo piano comportamentale, e poi si scopre che fai X e Y ma non Z , il tuo partner deve assicurarsi che tu intraprenda qualche tipo di azione per ripristinare la tua responsabilità.

E se questa persona ti lascia in pace e non ti incoraggia o non insiste affinché venga intrapresa alcuna azione per rimediare alla situazione, semplicemente non è il giusto partner di responsabilità!

Ora, segui questi semplici passaggi e ti assicuro che sarai nella posizione migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

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Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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