Vendere di più in meno tempo

Vendere di più e in minor tempo

Ci avviciniamo al terzo trimestre dell’anno e questo vuol dire che dobbiamo vendere di più per chiuderlo alla grande e tutto questo in minor tempo possibile!

Quindi, ecco a te tre consigli per vendere di più ed in minor tempo:

1. Stabilisci delle priorità

Per ogni giorno della settimana dividi i tuoi impegni in tre categorie:
Massima urgenza – Urgente – Non urgente.

Inserisci nella lista sia le azioni da compiere sia sul portafoglio clienti sia quelle che riguardano la tua vita quotidiana.

Ad esempio, se devi andare a prendere tuo figlio a scuola, questa è una massima priorità e dovrai essere bravo a incastrare questo impegno tra le telefonate e la burocrazia del lavoro.

2. Segmenta i tuoi clienti.

Dividi i tuoi clienti per categorie e cerca di formulare offerte ad hoc in base al loro comportamento d’acquisto.

Ad esempio se due persone hanno acquistato due prodotti differenti, potrai richiamarli per fargli la tua offerta di upsell.

Oppure, puoi dividere la lista dei tuoi clienti in base al totale acquisti, così potrai scegliere di offrire un servizio di fascia più alta, o premiare chi ha speso di più e formulare un’offerta diversa per alzare il valore di chi invece ha speso di meno e vendere di più.

3. Definisci gli obiettivi giornalieri.

Lavora per obiettivi giornalieri raggiungibili fino ad arrivare ad un risultato più grande per vendere di più.
Questo serve a darti regolarità, step by step attraverso piccoli traguardi che ti avvicinano sempre più al risultato finale.

Ad esempio se sai che il tuo obiettivo è chiudere quattro contratti al mese, dovrai fare in modo di chiuderne uno alla settimana. Significa che, idealmente, in ogni tua settimana devi avere un tot di trattative aperte, da portare in chiusura.

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Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli

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