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Social Selling: tre errori da evitare

Social Selling, sai cos’è?

Se il tuo obiettivo è trovare più potenziali clienti, ottenere più referral e guadagnare più provvigioni, puoi iniziare a implementare il Social Selling, ovvero vendere attraverso i social. 

E di seguito ecco
Tre suggerimenti per evitare gli errori online più comuni.

 

  1. Cambia prospettiva.

La maggior parte dei venditori usa i social come una piattaforma di marketing, spammando invano il loro messaggio. 

Il segreto per non commettere questo errore è usare i social come se fossero un’occasione della vita reale, affrontata con una mentalità di vendita.

Quindi, invece di cercare un pubblico che impazzisca davanti ai tuoi messaggi di marketing, concentrati sull’avvio di conversazioni interessanti con i potenziali clienti. 

  1. Cerca potenziali clienti di qualità.

I venditori inefficaci cercano di vendere a tutti. 

I grandi venditori si rivolgono a persone specifiche e lavorano sulla loro rete per ottenere referral personali. 

  1. Crea un contatto personalizzato.

L’ altro errore comune commesso dai venditori è cercare di vendere tramite gli aggiornamenti di stato, invece che attraverso conversazioni interpersonali. 

Quindi, non lanciare messaggi di vendita con la speranza che qualcuno li accolga, ma trova una connessione reciproca e fatti conoscere come persona.

Ricordati che io sono a tua completa disposizione per aiutarti ad evitare questi errori. Basta cliccare qui e confermare una consulenza con me. Se vuoi delle tips veloci scopri il mio canale youtube: è ricco di interessanti spunti

Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli 

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