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Offerte: tre tipologie collaudate ed efficaci

Ogni ciclo di vendita che si rispetti dovrebbe prevedere delle offerte adatte per ogni fase in cui si trova il potenziale cliente.

Ad esempio, l’offerta riservata ad un cliente che non ha mai acquistato da te, sarà diversa da quella per un cliente storico!

Quindi, ecco a te tre idee di offerte per i nuovi clienti:

1. Il Giusto Prezzo.

Considera il tuo mercato e quanto viene addebitato per i prodotti della concorrenza, quindi assicurati di avere un margine sufficiente per rendere redditizie le tue offerte.

2. Prova gratuita.

Dal punto di vista del consumatore, la prova gratuita allevia la paura di prendere la decisione sbagliata.

La maggior parte dei periodi di prova gratuiti generalmente sono di 10 o 15 giorni.

Nella pratica, la durata del periodo di prova dovrebbe adattarsi al tipo di prodotto o servizio offerto.

3. Garanzia di rimborso.

Se per qualche buona ragione non puoi utilizzare un’offerta Try & Buy, questa potrebbe essere una buona alternativa.

La differenza principale è che chiedi al cliente di pagare parte o tutto il prezzo di acquisto prima di fargli provare il tuo prodotto.

 

Questa strategia sfrutta l’inerzia dell’essere umano; infatti è improbabile che il cliente perda il tempo e si sforzi di rispedire un prodotto, a meno che non sia davvero scontento.…E se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di leggere il Venditore Bambino. Al suo interno troverai un intera sezione dedicata alla creazione delle offerte e della proposta di valore.
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Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli

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