differenziarsi sul mercato

Cosa fare e non fare per differenziarsi sul mercato

Una delle domande che spesso gli imprenditori mi fanno durante i miei seminari è: “come differenziarsi sul mercato”

E se sei capitato in questo articolo, probabilmente te lo starai chiedendo anche tu…

Be’, ritieniti fortunato…perché oggi ti svelerò come differenziarsi sul mercato in modo che i tuoi competitor non possano abbattere i cancelli della tua fortezza.

Ma prima prova a rispondere a queste due domande…

  1. Sei in grado di dimostrare al tuo mercato che hai una soluzione unica per dare ai tuoi potenziali clienti il ​​risultato che desiderano?
  2. Sapresti dire ai tuoi potenziali clienti perché il tuo prodotto o servizio sarebbe la soluzione migliore per loro (cioè perché dovrebbero scegliere te rispetto alla concorrenza)?

Ecco, se non sei sicuro tanto da metterci la mano sul fuoco continua a leggere…

Il punto è che se non hai una strategia affidabile per mostrare ai tuoi potenziali clienti la tua unicità rispetto a tutte le altre scelte che gli offre il mercato, sei destinato a combattere ancora la guerra dei prezzi – per generare nuovi clienti e nuove vendite…

Infatti, se non mostri in modo corretto ai tuoi potenziali clienti cosa proponi di diverso e di unico – e come questa volta può davvero essere diverso per loro, rischi che:

  • I tuoi potenziali clienti vedano la tua pubblicità ma le vendite rimangono insufficienti per ottenere margini che ti soddisfino;
  • Generare nuovi clienti inizia a diventare troppo costoso proprio perché non generi molte vendite;
  • Ti ritrovi profondamente frustrato perché ci metti tutto l’impegno e le risorse possibili ma nulla funziona mai come ti aspetti;
  • La tua attività non cresce e tu non guadagni quanto ti meriti e quanto desideri;

E tutto questo perché …

Se non mostri ciò che di unico hai da offrire rispetto ai tuoi concorrenti e non gli fai vedere come questa volta può davvero funzionare per loro, non gli stai dando una buona ragione per acquistare da te!

E infatti rischi che molti non lo facciano…

Io credo tu stia capendo il discorso…quindi ecco come uscirne!

La chiave sta nella DIFFERENZIAZIONE.

Nella pratica si tratta di rendere ciò che vendi unico e i risultati che prometti devono essere diversi e più specifici rispetto a ciò che il tuo settore sta facendo in questo momento.

Non stiamo parlando di dire ai tuoi potenziali clienti cosa ti rende “il migliore” come la tua esperienza lavorativa, le credenziali, il track record, l’elenco dei clienti, le testimonianze… etc…

No…

Sebbene queste cose possano essere utili, non sono così importanti per i potenziali clienti oggi, come forse potevano esserlo anni fa.

Oggi, ciò che i tuoi potenziali clienti vogliono sapere da te più di ogni altra cosa è: “Cosa rende il tuo prodotto o servizio UNICO e cosa lo rende più efficace degli altri”.

E questo è esattamente ciò che potrai imparare durante la Sales Mastery University – il 3-4-5 e 6 Giugno a Padova – insieme a me e Jordan Belfort!

Quindi non perdere altro tempo e partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University.

Se vuoi approfondire l’argomento di come differenziarsi sul mercato leggi l’articolo: “La tecnica segreta della Marvel per differenziarsi dai competitor”

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Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s Se vuoi capire come ho costruito il mio sistema di vendita partendo letteralmente da zero, leggi il mio nuovo libro “Il Venditore Bambino”. Le spese di spedizione sono a carico mio!

 

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