abbattere la diffidenza

Come abbattere la diffidenza e conquistare il mercato

Ti sei mai chiesto come si può abbattere la diffidenza del cliente per portare a casa la vendita?

Bella domanda, vero?

Be’, devi sapere che i clienti con cui abbiamo a che fare al giorno d’oggi non sono di certo uguali a quelli di 70 anni fa.

Oggi il mercato infatti è nettamente più sofisticato rispetto a qualche decennio fa…

…ma oltre a questo nuotiamo anche in un mare magnum di annunci pubblicitari.

Ad esempio, Facebook è invaso da annunci, Google idem, così come i centri commerciali e via dicendo.

I clienti moderni sono quindi circondati, ovunque si trovino, da annunci che gli trasmettono messaggi come: “Sarai più bello/magro/più più più…” 

E il risultato sono persone sempre più diffidenti, tanto che per l’imprenditore moderno è diventato di vitale importanza riuscire a conquistare la fiducia del mercato.

Ma se il tuo obiettivo è quello di dominare incontrastato il mercato devi riuscire a dimostrare la veridicità della tua promessa e abbattere quindi la diffidenza.

E il metodo più potente è costituito dalle…TESTIMONIANZE.

Perché?

La risposta è molto semplice, e si basa su un principio vecchio come il mondo: “Quello che gli altri dicono su di te è più importante di quello che tu dici di te stesso” 

Ciò che tu racconti del tuo prodotto o servizio è quasi irrilevante perché l’interesse economico è palese e il conflitto di interessi super evidente!

C’è un però…

Prova a seguirmi perché qui la questione diventa delicata…

È vero che le testimonianze servono per darti credibilità ma è anche vero che la gente non si fida di una testimonianza fatta male perché:

  • Alcuni pensano che ti sia inventato tutto; 
  • Altri che la testimonianza sia comprata;
  • Altri ancora potrebbero persino arrivare a pensare che tu l’abbia rubata da qualcun altro e adesso la stai spacciando per tua; 

Quindi devi stare attento a questo doppio livello di credibilità: devi rendere credibile lo strumento che ti conferisce credibilità!

Ecco perché le testimonianze che userai nel tuo marketing devono suonare umane, grezze e spontanee.

E per avere un esempio di come usarle puoi dare un’occhiata al mio sito: https://www.giulianodedanieli.it/testimonianze/

Ma se invece ti rendi conto che hai bisogno di un’analisi dettagliata del tuo business partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University.

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

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