come usare i social network per lavoro

Come usare i social network per lavoro

2 MIN DI LETTURA

Se il tuo obiettivo è trovare potenziali clienti, ottenere più referral e guadagnare più commissioni rispetto a quanto hai fatto nel 2021, ecco 4 suggerimenti rapidi su come usare i social network per lavoro che ti aiuteranno a evitare alcuni errori comuni nella vendita online:

  1. Cambia il gioco.

Quasi tutti pensano ancora ai social unicamente come a delle piattaforme di marketing.

Invece, dovresti pensarle come a degli eventi di networking nella vita reale…e affrontali con una mentalità di vendita.

Quindi, invece di cercare un pubblico che potrebbe rispondere ai tuoi messaggi di marketing, concentrati sull’avviare conversazioni interessanti con i potenziali clienti.

  1. Cerca clienti di qualità.

I venditori inefficaci cercano di vendere a tutti, mentre i grandi venditori sono specifici: identificano i nomi esatti, la geolocalizzazione e i potenziali referral di tutti quelli che sono presenti nella loro lista, quindi lavorano sulla loro rete per ottenere presentazioni personali delle persone che hanno identificato come obiettivi di alto valore.

  1. Connettiti, ma non a tutti. 

Spoiler: la maggior parte dei migliori venditori ha meno di 500 amici su Facebook.

Questo perché conoscono ogni persona con cui sono connessi e si concentrano sull’aggiunta di valore alla loro rete, non sulla creazione di un vasto pubblico.

Se conosci abbastanza bene le persone, puoi connetterti con loro su tutte le piattaforme e, se non dovessero rispondere alla tua chiamata, o tu non rispondi alla loro, vuol dire che non è ancora il momento giusto per ottenere un follower.

Per questo ti suggerisco di concentrarti prima sulla conoscenza della persona e poi considera un approccio multipiattaforma che ti permetta di vedere come si sta comportando sul web.

  1. Crea un contatto personalizzato. 

Un altro errore comune commesso dai venditori è cercare di vendere attraverso i loro aggiornamenti di stato invece che attraverso conversazioni interpersonali.

Quindi, invece di lanciare messaggi di vendita e sperare che qualcuno li accolga, trova una connessione reciproca e fatti conoscere personalmente.

Anche se non riesci a ottenere un referral, puoi comunque utilizzare i social per avviare una conversazione interessante.

Spero che questi piccoli suggerimenti possano aiutarti a utilizzare i social in modo opportuno e redditizio, ma se ti accorgi di aver bisogno di una strategia di vendita cucita su misura per la tua attività, CLICCA QUI e richiedi subito la tua CONSULENZA DI CHECK – UP AZIENDALE totalmente gratuita. 

Se desideri saperne di più su come usare i social network per lavoro leggi l’articolo: “Come usare i social network in modo vantaggioso”

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

Torna su
Open chat